LADY BARBARA
Matteucci Barbara Annarita, in arte Lady Barbara nata ad Aosta il 20 ottobre 1968.
Inizio lo studio della Musica a l'età  di 7 anni, indirizzata da mio padre gia' Fisarmonicista e Maestro di Corale.Ho preso le prime lezioni di Musica da Pol Marcella di Aosta che in seguito mi ha indirizzato dal Maestro Renato Arnod;Insieme a quest'ultimo ho curato la Preparazione al Pianoforte x i successivi Esami presso il Conservatorio di Antonio Vivaldi di Alessandria.
Ho iniziato la mia carriera di musicista nel 1990 quando insieme ai miei genitori formavamo il trio "Tony & Barbara", la & era ovviamente la mia mamma; il resto lo dice il nome!Gia' da allora la scelta di vivere di sola MUSICA, insieme alla stima ricevuta, mi ha portato a seguire mio Padre nell'insegnamento. 
E' nata la scuola di Musica "LADY BARBARA" oggi "SCHOOL MUSIC LADY BARBARA"
Nel 1997 dopo una lunga esperienza di palchetti e feste patronali di ogni genere, avendo ormai impostato la mia vita professionale nel campo della musica, ho formato la mia orchestra dal nome "Lady Barbara" che in un primo momento si costituiva di quattro elementi. Nel corso di questi anni, ispirandomi sempre alle grandi orchestre più blasonate, ho sempre cercato di apportare migliorie alla mia, sia sotto il profilo musicale che sotto quello dello spettacolo. Infatti attualmente la mia orchestra, unica "orchestra spettacolo" della Valle d' Aosta, si compone di sette elementi (batteria - percussioni - fiati - tastiere - fisarmoniche - chitarre e basso - tecnico luci e voci ). 
Tra le mie composizioni alle quali sono più legata vi sono le canzoni dedicate proprio alla mia Valle d’ Aosta ed alla mia terra d’ origine: DZOA DE NOUTRA TERA canzone popolare dedicata agli sport regionali Valdostani; MA REINA dedicata all’ avvenimento regionale più importante che è quello della BATTAILLES DES REINES; ME PAISI canzone popolare in dialetto calabrese dedicata al paese di San Giorgio Morgeto, terra natia dei miei nonni materni. AOSTA MIA e COEUR VALDOTEN, canzoni dedicate alla città di Aosta ed alla bontà e genuinità dei Valdostani.
Negli ultimi anni, dalla collaborazione con l'allievo Daniele Bionaz è nata “SI FRAN COUNTEN” che insieme alla mia “LO CARNAVAL DE MONTAGNE” (testo di Ilde Bionaz) si riferiscono alla semplicità del popolo valdostano con un occhio particolare verso la popolazione della "Coumba Freida" e dei suoi spettacolari carnevali.

“UN ANGELO DI NOME KAROL” (testo di Nelly Dayne') è dedicata a Papa Wojtyla che preferiva la nostra Valle d’Aosta per le sue vacanze estive.
"AVANT L' INARPA" ( testo dell'amico Giuseppe Usel ) Pink e Forteresse in collaborazione con Gus Boemio e Ivan Colosimo.

Cumbia della storica Let It Be - Lady B.
e la Beguine “Tony il Papy” con la collaborazione dell’allievo Franco IVOLI. 

Nel Dicembre 2018 in occasione dei miei 28 anni di carriera e mezzo secolo di vita ho prodotto il doppio lavoro discografico Lady Barbara Vol.8 composto di nr.2 CD di cui uno interamente inedito ed una collection dei miei maggiori successi.
Lavoro prodotto in collaborazione con Francesco Ivoli, Sandro Allario, William Isabel, Gaetano Lo Presti, Giuseppe Boemio, Paolo Bagnasco, Gruppo folkloristico La Clicca, Claudio Vigna e Luca Stefanoli.-


Ricordo con piacere la mia Discografia di 5 Musicassette incise negli anni '90, 9 Compact Disk
2 Cd Piano/Guitar Bar ….…e la vita continua!